VEDI ALTRE RICETTE

RICETTE VEGETARIANE E  RICETTE VEGAN


Spazio autogestito Google

TITOLO:

Pasta corta con ragù di verdure al tè verde

RICETTA:

Vegana

CATEGORIA:

Primi

ORIGINE:

Nessuna

DIFFICOLTA':

Facile

OCCASIONE:

Tutte

PORZIONI:

4

INGREDIENTI:
320 gr di pasta corta liscia
4 cipollotti
200 gr di polpa di zucca
2 zucchine
100 gr di fagiolini
10 pomodorini ciliegini
2 bicchieri di infuso di tè verde
12 foglie di basilico
1 cucchiaio di semi di coriandolo
olio extravergine di oliva
sale

PREPARAZIONE:
Riducete la polpa di zucca a dadini. Mondate i cipollotti e tagliatele a rondelle. Lavate e spuntate le zucchine e i fagiolini: riducete le prime a dadini e i secondi a tocchetti. Lavate e scolate i pomodorini e tagliateli a metà.
In una capiente padella antiaderente fate scaldare cinque cucchiai di olio e tostatevi i semi di coriandolo, leggermente pestati, per circa 2 minuti; unite le verdure, mescolate bene e fate saltare a fuoco vivace per 5 minuti. Bagnate con il tè verde, insaporite con una presa di sale, coprite e lasciate stufare a fiamma bassa per circa 10 minuti. Alzate nuovamente la fiamma, unite i pomodorini e fate cuocere per altri 5 minuti, mescolando spesso.
Cuocete la pasta corta in abbondate acqua bollente leggermente salata, scolatela piuttosto al dente e versatela sulle verdure, mescolando e saltando il tutto per 3 minuti. Servite decorando i piatti individuali con qualche foglia di basilico fritta in un pentolino con poco olio.

COMMENTO:
Accompagnate con un Inzolia di Sicilia, vino color giallo paglierino con vebature tendenti al verde, dal sapore sapido e asciutto.

Invia un messaggio al Forum su questa ricetta: Pasta corta con ragù di verdure al tè verde

 

Per il nostro Emporio... Clicca!
IL NOSTRO EMPORIO EQUO E SOSTENIBILE!