VEDI ALTRE RICETTE

RICETTE VEGETARIANE E  RICETTE VEGAN


Spazio autogestito Google

TITOLO:

Soufflé di legumi con puré di patate e rape rosse

RICETTA:

Vegana

CATEGORIA:

Secondi

ORIGINE:

Nessuna

DIFFICOLTA':

Facile

OCCASIONE:

San Valentino

PORZIONI:

INGREDIENTI:
200 g di ceci
200 g di fagioli rossi
1 rametto di rosmarino
sale
pepe o peperoncino
un bicchiere di latte di soia
pangrattato

PREPARAZIONE:
Lasciate in ammollo i fagioli per 4-5 ore, poi scolateli e versateli un una pentola insieme ai ceci, aggiungete un po' di sale, il rametto di rosmarino e un litro e mezzo di acqua.
Fate cuocere per circa 45 minuti e poi aggiungete il latte di soia. Lascate terminare la cottura, fate freddare per un'oretta e poi frullate il tutto.
A questo punto oliate una piccola teglia da forno, foderatela con del pangrattato, avendo cura che si attacchi bene alle pareti, versateci la zuppa (che nel frattempo si sarà freddata e addensata; se non è abbastanza densa fatela cuocere per qualche minuto ancora togliendo il coperchio e lasciando evaporare l'acqua; poi fatela freddare nuovamente) e ripassate in forno per qualche minuto.
Una volta ben dorato in forno, lasciate freddare il soufflé per qualche minuto e servitelo tiepido accompagnato da un filo di aceto balsamico.

Per il puré non dovete far altro che lessare in acqua salata quattro patate grandi e due rape rosse. Quando saranno diventate morbidissime, scolatele e schiacciatele con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo di colore rosso. A questo punto mettete la poltiglia sul fuoco aggiungendo un bicchiere di latte di soia, noce moscata e un pizzico di pepe. Lasciate cuocere a fuoco basso, girando continuamente fino a quando il latte non si sarà completamente assorbito. Fatto questo il vostro puré rosso è pronto per essere gustato!

Insalata rossa della passione
Per un San Valentino 100% green, vi proponiamo un contorno a base di ingredienti naturali e rossi, per accompagnare le vostre pietanza con un tocco di colore in più e tanta vitamina C.
Affettate un arancia rossa di grandi dimensioni, qualche foglia di radicchio, una cipolla rossa e aggiungete, olio, sale, aceto balsamico e un pizzico di paprika.
Mescolate e il vostro contorno rosso e bio è pronto!

COMMENTO:

Invia un messaggio al Forum su questa ricetta: Soufflé di legumi con puré di patate e rape rosse

 

Per il nostro Emporio... Clicca!
IL NOSTRO EMPORIO EQUO E SOSTENIBILE!