c
Home
Capitolo |
RASSEGNA STAMPA Invia questa notizia ai tuoi conoscenti |
Home
Sito |
[Data: 28/10/2009] [Categorie: Iniziative ] [Fonte: wwf] |
[Autore: ] |
Social network: e decine d'altri attraverso addthis.com |
Spazio autogestito Google |
VOTA LA TERRA! E' iniziata la grande campagna “Un voto per la Terra - Vote Earth!”. Per consentirti di dare una mano al nostro pianeta, ti invitiamo a fare tre cose molto concrete: 1) votare la Terra 2) calcolare la tua impronta di carbonio, 3) prenotare - o organizzare - la proiezione del film "The Age of Stupid". Repubblica.it sposa la campagna WWF. Vote Earth! (Vota la Terra) è la grande campagna mondiale organizzata dal WWF in vista del Vertice sul Clima che si terrà a Copenaghen a dicembre. Perché a dicembre si svolgerà il Vertice Mondiale sul Clima a Copenaghen. Si sceglierà il nostro futuro: un accordo sul clima equo ed efficace, oppure un futuro compromesso dal global warming. Dopo aver espresso il tuo voto personale, puoi fare ancora di più per sostenere la campagna: Attraverso il semplice gesto di un click in rete si potrà esprimere il voto reso visibile su una speciale mappa di Google. La piattaforma di Google predisposta è open source, gratuita e a giorni sarà accessibile a tutti: tramite un widget potrà essere facilmente inserita in qualunque pagina web. E' concepita per consentire a milioni di cittadini di tutto il mondo di esprimersi e inviare un messaggio chiaro e forte ai leader del Pianeta. La Campagna è stata lanciata al livello mondiale ed è una delle maggiori mobilitazioni web sul tema dei cambiamenti climatici. Il sito di Repubblica.it è stato il primo a sposare la campagna, e affiancherà al Voto alla Terra la campagna speciale WWF-Repubblica “Calcola la tua impronta di CO2” : da Lunedì 26 Ottobre un calcolatore di carbonio ti permette di conoscere quali dei comportamenti quotidiani sono a bassa ‘intensità’ di carbonio e quali no. Parte da domani una lunga serie di proiezioni speciali nelle scuole del film ‘manifesto’ sul clima ”The Age of Stupid”. Tra i media partner della Campagna il mensile FOCUS che co-promuoverà insieme al WWF le proiezioni di “The Age of Stupid” in tutta Italia allestendo anche speciali ‘urne’ in ogni sala e inserendo un coupon ‘Un Voto per la Terra’ sul numero in edicola in questi giorni, utile anche come ‘biglietto’ di ingresso per la proiezione del film.
|