c Per salvare l'accordo sul clima, mobilitiamoci con le email - 18/11/2009 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 18/11/2009]
[Categorie: Sostenibilità ]
[Fonte: qualenergia.it]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Per salvare l'accordo sul clima, mobilitiamoci con le email
Inondiamo di mail i governi cinese e americano. Mobilitiamoci per salvare il Vertice di Copenaghen. Un’iniziativa di Greenpeace, Legambiente e WWF, alla quale Kyoto Club e QualEnergia si associano, perché a dicembre serve un accordo vincolante sul clima.

Nessun rinvio, nessun passo indietro! I governi del mondo devono impegnarsi a sottoscrivere a Copenaghen un accordo vincolante per tagliare le emissioni di gas serra.
Greenpeace, Legambiente e WWF invitano tutti cittadini a mobilitarsi contro l’accordo sul clima stilato ieri dai Presidenti di Stati Uniti e Cina per ridurre la portata delle decisioni da prendere nel prossimo vertice sul Clima, affinché i governi americano e cinese cambino idea.

Un’iniziativa condivisa da Kyoto Club e da QualEnergia. Ricordiamo l’articolo di ieri del direttore scientifico Gianni Silvestrini che segnalava l’opportunità di una grande mobilitazione dell’opinione pubblica mondiale. Internet è sicuramente uno strumento utile e rapido per questa protesta.

"Non lasciamo che la decisione di Barack Obama e Hu Jintao declassi il vertice di Copenaghen, riducendolo a un ennesimo negoziato politico intermedio - scrivono le associazioni ambientaliste -. Il summit deve rimanere la sede di un accordo globale sul clima, con la sottoscrizione di obiettivi quantificati e legalmente vincolanti e di impegni finanziari precisi. Questa occasione non può essere rimandata a data da definire, perché l’innalzamento della temperatura del pianeta ha già raggiunto il livello di guardia e molti paesi già ne patiscono pesantemente le conseguenze".

Greenpeace, Legambiente e WWF invitano tutti alla protesta telematica.
"Inondiamo di e-mail le sedi delle rappresentanze statunitensi e cinesi, scriviamo loro su facebook, facciamogli capire che ai cittadini l’accordo Usa-Cina non ci piace perché fa male all’ambiente e alle persone".

Ecco gli indirizzi a cui scrivere:

Ambasciata Usa a Roma - uscitizensrome@state.gov
Ambasciata cinese a Roma - chinaemb_it@mfa.gov.cn  
Casa Bianca (email, form on line) su www.whitehouse.gov/contact
Facebook ufficiale Casa Bianca: www.facebook.com/WhiteHouse
Governo cinese: english@mail.gov.cn

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google