c Nuova iniziativa "Incontra gli animali" - 11/03/2010 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 11/03/2010]
[Categorie: Animali ]
[Fonte: Agireora]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Nuova iniziativa "Incontra gli animali"
Un'importante iniziativa di sensibilizzazione di chi e' zoofilo ma non ancora animalista! L'iniziativa, promossa da AgireOra Network, e' spiegata nella "lettera aperta" qui sotto, che invitiamo tutti a diffondere a tutte le persone, associazioni, gruppi potenzialmente interessati.

Cari amici,

proponiamo a tutti voi una collaborazione utile a salvare animali, che abbiamo chiamato "Incontra gli animali". L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare anche verso altri animali le persone che già sono sensibili e provano empatia verso gli animali d'affezione - con le quali voi entrate ogni giorno a contatto per far adottare gli animali di cui vi occupate. Questi "altri" animali sono quelli che non sono d'affezione, ma che vengono ogni giorno fatti soffrire negli allevamenti intensivi e poi uccisi nei macelli.

Pensiamo che chi è già sensibile verso alcune specie di animali - cani, gatti, conigli, e altri animali considerati "d'affezione" - sia un target privilegiato per diffondere l'invito al rispetto per TUTTI gli animali, in primis quelli che soffrono di più e sono uccisi in maggior numero, quelli degli allevamenti intensivi per l'alimentazione umana.

Per fare questa operazione di "sensibilizzazione allargata" abbiamo creato già da qualche tempo il sito "Incontra gli animali" - http://www.incontraglianimali.org/ - e abbiamo ora preparato anche un pieghevole che contiene una piccola parte dei contenuti del sito, e che potete vedere qui a lato, e scaricare dal sito di AgireOra Edizioni.

L'iniziativa di collaborazione con voi consiste nella diffusione del sito e del pieghevole. Ecco i dettagli:

Sul sito "Incontra gli animali" c'è una pagina, il cui link è ben visibile dal menu in alto a destra, intitolata "Rifugi sostenitori". Lì i rifugi - o i gruppi/singoli/associazioni che si occupano di adozioni anche senza avere un vero e proprio rifugio - che partecipano a questa iniziativa vengono elencati, col loro nome, descrizione, link al proprio sito, e un'immagine. La pagina e' questa:
http://www.incontraglianimali.org/rifugi_sostenitori.html

Quello che viene richiesto agli aderenti e':

  • sul proprio sito mettere un link, con o senza banner, a vostra scelta, al sito Incontra gli animali. Il link andrebbe messo il più possibile in evidenza, in modo che le persone zoofile che visitano il sito di chi aderisce siano invogliate a guardare anche Incontra gli animali, per capire che tutti gli animali vanno rispettati.

  • Distribuire il pieghevole Incontra gli animali, che noi forniremo gratuitamente, presso i propri volontari e a tutte le persone con cui si entra in contatto per le adozioni.

  • Opzionale, e valido solo per chi si occupa di adozioni di gatti:
    richiedere un certo numero di copie dell'opuscolo "Adottare un gatto" che potete vedere qui:
    http://www.agireoraedizioni.org/catalogo/opuscoli-materiali/opuscoli/animali/adottare-gatto/
    E' un opuscolo di 20 pagine da dare a chi adotta un gatto e che spiega come evitare gli errori più comuni, come fare per inserirlo al meglio in famiglia. Il libretto parla anche di sterilizzazione e malattie feline, in particolare di quelle FIV e FeLV che troppo spesso sono causa di paure irrazionali. L'opuscolo inoltre contiene un paio di pagine dedicate a insegnare il rispetto anche per "gli altri" animali, proprio nello spirito della nostra iniziativa.
    Possiamo fornire gratuitamente 40 copie di questo libretto, mentre le successive potete richiedercele a metà prezzo (20 cent.) rispetto a quello di distribuzione indicato sul sito (quindi sottocosto, solo per gli aderenti all'iniziativa).

I motivi per aderire sono:

  • dare una mano a salvare gli animali degli allevamenti;
  • avere visibilità del proprio rifugio/gruppo di volontari sul sito Incontra gli animali.

Se avete domande, siamo disponibili per chiarimenti, per intanto vi ringraziamo!

Buon lavoro a tutti,
AgireOra Network
http://www.agireora.org - info@agireora.org

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google