c Ogm: Negata autorizzazione per mais da commissione sementi - 18/03/2010 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 18/03/2010]
[Categorie: Alimentazione ]
[Fonte: Legambiente]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Ogm: Negata autorizzazione per mais da commissione sementi
Legambiente: “Soddisfazione, ora il Ministro utilizzi la clausola di salvaguardia anche per la coltivazione della patata OGM”

Comunicati stampa


“Siamo soddisfatti perché con questa decisione si ammette chiaramente che ad oggi non ci sono le condizioni per iniziare coltivazioni OGM.”

Così Legambiente ha commentato la scelta presa oggi dalla Commissione Sementi Geneticamente Modificate di negare l'autorizzazione alla domanda di iscrizione al registro di un mais OGM.

“Intraprendere la strada dei prodotti transgenici costituisce una scelta irreversibile, rispetto alla quale sono necessarie valutazioni che non lasciano nulla al caso – ha dichiarato Francesco Ferrante, responsabile agricoltura di Legambiente. E’ per questo che siamo soddisfatti di come si è pronunciata oggi la Commissione Sementi. Speriamo, dunque che ora il Ministro prosegua su questa strada, scegliendo di utilizzare la clausola di salvaguardia, prevista dall’Unione europea, anche per la coltivazione della Patata OGM. Solo così sarà possibile, infatti, proteggere l’agricoltura italiana dalle coltivazioni geneticamente modificate, di cui ad oggi non si conoscono i rischi, e continuare, così, a garantire l’assoluta sicurezza dei prodotti agricoli e la tutela della salute dei cittadini”.



L’ufficio stampa Legambiente

06 86268353-99 – 79-76

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google