c "Stop alle coltivazioni Ogm", Fazio e Prestigiacomo firmano il decreto Zaia - 14/04/2010 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 14/04/2010]
[Categorie: Alimentazione ]
[Fonte: DIRE]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


"Stop alle coltivazioni Ogm", Fazio e Prestigiacomo firmano il decreto Zaia

ROMA - Il decreto interministeriale del ministro delle Politiche agricole, Luca Zaia, dello scorso 19 marzo, è stato controfirmato oggi dal titolare della Salute, Ferruccio Fazio, e da quello all'Ambiente, Stefania Prestigiacomo. Il decreto impone lo stop alla coltivazioni di mais ogm in Italia. La motivazione "squisitamente tecnica" della contrarietà, ha precisato Zaia in occasione della firma del decreto, è "nell'assenza delle condizioni che garantiscano la coesistenza fra coltivazioni ogm e coltivazioni ogm-free, come previsto dalla legge, condizioni che da più parti si sta tentando di presentare come fatto irrilevante".

La circostanza, spiegò in occasione della firma il titolare delle Politiche agricole, è quella che vede "la contrapposizione insanabile fra il partito dei pro-ogm, che conta pochissimi sostenitori, e quello dei contrari agli organismi geneticamente modificati, che sono invece la stragrande maggioranza dei cittadini, oltre il 75% secondo gli ultimi sondaggi". La firma di Zaia al decreto giunse a meno di 24 ore dalla decisione presa all'unanimita' dalla Commissione prodotti sementieri geneticamente modificati di negare l'autorizzazione alla coltivazione del mais ogm.

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google