c A Strasburgo anche il centrodestra vota contro la giunta milanese - 21/01/2008 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 21/01/2008]
[Categorie: Politica ]
[Fonte: www.vittorioagnoletto.it]
[Autore: Comunicato Stampa ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


A Strasburgo anche il centrodestra vota contro la giunta milanese

Strasburgo, 16 gennaio 2008. L'Europa  "ritiene che i minori debbano avere accesso all'istruzione a prescindere dal loro status e/o da quello dei loro genitori;sottolinea l'importanza di garantire tale accesso ai figli dei migranti e/o rifugiati." Così recita il paragrafo n.150 della relazione "Una strategia dell'Unione Europea sui diritti dei minori" approvata questa mattina a Strasburgo.

«La relatrice di questa risoluzione é l'europarlamentare Roberta Angelilli dirigente di Alleanza Nazionale, uno dei partiti  - ricorda l'europarlamentare Vittorio Agnoletto -che a Milano hanno deciso di non ammettere alle scuole materne i figli degli immigrati non in regola.

Dal Parlamento Europeo giunge una condanna unanime e senza appello contro le decisioni della giunta milanese. - continua Agnoletto - I partiti del centrodestra al governo di Milano, per non rimanere isolati nei loro stessi gruppi parlamentari europei, hanno sostenuto questa risoluzione, mostrando così la totale strumentalità delle scelte da loro operate nel capoluogo lombardo.

Scelte demagogiche con le quali cercano di ottenere un consenso stimolando sentimenti razzisti e discriminatori.

Scelte che pongono Milano fuori dall'Europa, una vergogna per quella che una volta era da tutti considerata una delle città più europee dell'intero continente.

Non c'é tempo da perdere, la giunta deve cancellare quella decisione e scusarsi con i propri cittadini per la pessima figura alla quale é stata esposta in Europa la nostra città».

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google