c Israele, i sopravvissuti della Shoah contro la nuova norma sull'immigrazione - 24/08/2010 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 24/08/2010]
[Categorie: Equità ]
[Fonte: Peacereporter]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Israele, i sopravvissuti della Shoah contro la nuova norma sull'immigrazione
L'organizzazione che riunisce il maggior numero di reduci dell'olocausto ha criticato duramente l'inasprimento delle norme che regolano l'immigrazione

I sopravvissuti allo sterminio nazista hanno rivolto un appello al premier israeliano Benyamin Netanyahu affinché riveda il nuovo provvedimento legislativo varato dal governo e che prevede l'espulsione per gli immigrati, anche regolari, che non rispondono a determinati criteri: l'essere iscritti in una scuola, la conoscenza della lingua ebraica e risiedere nello stato da almeno cinque anni.

Secondo questa norma si stima che almeno quattrocento bambini di età inferiore a cinque anni sarebbero costretti a lasciare il Paese imponendo, di fatto, ad alcuni di loro di doversi separare dai genitori.

I membri dell'organizzazione con la loro denuncia hanno voluto far riflettere il governo sulle affinità con le separazioni avvenute tra genitori e figli nei campi di sterminio e sulla crudeltà del gesto.
Contro la riforma si sono schierati anche diversi membri del parlamento appartenenti al partito laburista, in minoranza al governo e un deputato dell'opposizione che hanno riconosciuto il principio razzista che sta alla base del regolamento.

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google