c Germania, alto dirigente della Banca Centrale: musulmani principale problema del Paese - 01/09/2010 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 01/09/2010]
[Categorie: Politica ]
[Fonte: Peacereporter]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Germania, alto dirigente della Banca Centrale: musulmani principale problema del Paese
Il banchiere Sarrazin ha scatenato lo sdegno delle comunità ebraiche e musulmane con pesanti dichiarazioni razziste

Thilo Sarazzin, alto dirigente della Bundesbank, ha suscitato polemiche e sdegno. Nel suo nuovo libro 'La Germania si distrugge da sè', espone la tesi secondo cui gli immigrati musulmani, sempre più numerosi in Germania, possiedono una capacità di integrazione limitata e hanno una mentalità retrograda.

"Tra qualche decennio saranno più nomerosi  dei tedeschi doc e sarà la fine -spiega nel libro- I problemi più grandi che il nostro Paese deve affrontare sono concentrati nei sei milioni di immigrati di origine musulmana". In un'intervista ha poi dichiarato: "Tutti gli ebrei hanno un determinato gene".

Durissima la reazione della cancelliera Angela Merkel che ha definito Sarrazin un diffamatore e le sue affermazioni totalmente inaccettabili.
La Germania ha in realtà circa quattro milioni di fedeli islamici, la maggior parte dei quali proviene dalla Turchia. Membri delle comunità tedesche ebraiche e musulmane hanno condannato il libro duramente.

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google