c Energia pulita per gli ospedali bergamaschi - 14/10/2010 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 14/10/2010]
[Categorie: Iniziative ]
[Fonte: Alternativa sostenibile]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Energia pulita per gli ospedali bergamaschi
Il progetto si intitola "Insieme per la Salute dell'Ambiente" ed è patrocinato dalla Provincia di Bergamo e dalla Regione Lombardia. Il progetto ha come obiettivo quello di educare alla salute e alla cura dell'ambiente.

Al progetto hanno aderito gli Istituti Ospedalieri Bergamaschi, nati dalla fusione del Policlinico San Marco di Zingonia e del Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro. Obiettivo principale è quello di imparare ad un utilizzare le risorse energetiche in modo più consapevole; per questo, grazie anche alla collaborazione di ABenergie, l'energia impiegata dagli Istituti Ospedalieri Bergamaschi sara' al 100% rinnovabile e basata sul principio della filiera corta, prodotta quindi nelle vicinanze.

Secondo l'assessore regionale all'Ambiente, Energia e Reti Marcello Raimondi "'La sfida ambientale puo' essere vinta solo se i gesti quotidiani di ognuno sono pensati in questo senso. Come Regione siamo in perfetta sintonia con questa importante iniziativa". Il secondo step prevista dall'azienda è quello di coivolgere i dipendenti e i pazienti in questo nuovo progetto di sensibilizzazione.

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google