c 2nd International Forum on Food & Nutrition - 24/11/2010 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 24/11/2010]
[Categorie: Alimentazione ]
[Fonte: Alternativa sostenibile]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


2nd International Forum on Food & Nutrition
Si svolgera' il prossimo 30 novembre - 1 dicembre 2010 presso l'Universita' Bocconi di Milano il 2nd International Forum on Food & Nutrition, due giornate di dibattito sulle priorità e sul futuro in materia di alimentazione e nutrizione promosse dal Barilla Center for Food and Nutrition.

Tema centrale saranno le influenze dell'alimentazione dei bambini sulla loro salute durante l'infanzia, l'adolescenza e le implicazioni sulle condizioni di salute complessive durante l'età adulta.

In particolare si parlera' di risorse agroalimentari e sostenibilità ambientale, ruolo delle biotecnologie, Indicatori di benessere, futuro del cibo.
Scopo della discussione mettere a fattor comune strategie, piani di intervento e esperienze vincenti.
 
All'interno dell'evento anche la mostra fotografica di National Geographic, partner di questa edizione, che affronta i temi del Forum con la forza e la profondità delle immagini; una performance dei giovani attori della London Freemen's School che traduce in espressività corporea le nuove istanze della società e, in particolare, il rapporto con il cibo; momenti di ristoro che rispecchiano i modelli di alimentazione sana e sostenibile, unendo cultura, tradizione e benessere.
Per quanti non potranno partecipare all'evento a Milano, il 2nd International Forum on Food and Nutrition sara' trasmesso in streaming sul sito del Barilla Center for Food and Nutrition.

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google