c
Home
Capitolo |
RASSEGNA STAMPA Invia questa notizia ai tuoi conoscenti |
Home
Sito |
[Data: 02/12/2010] [Categorie: Scienza ] [Fonte: Agireora] |
[Autore: ] |
Social network: e decine d'altri attraverso addthis.com |
Spazio autogestito Google |
Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana Unico in Europa, disponibile presso il campus virtuale dell'Universita' Politecnica della Marche.
Annunciamo con piacere che è stato attivato un "Master di I livello in Alimentazione e Dietetica Vegetariana" presso l'Università Politecnica della Marche, con la collaborazione di Societa' Scientifica di Nutrizione Vegetariana e il patrocinio della Fondazione Umberto Veronesi.
Tale master è accessibile ai possessori di laurea triennale o specialistica in qualsiasi materia, anche se questa formazione è comunque particolarmente adatta ai laureati dell'Area Medico-Scientifica e dell'Area delle Professioni Sanitarie.
Il Master ha lo scopo di fornire le conoscenze per un'adeguata comprensione dei principi teorici e pratici che stanno alla base dell'alimentazione a base vegetale in tutte le sue varianti, nonché delle sue implicazioni cliniche nella prevenzione e nel trattamento delle principali patologie cronico-degenerative.
L'obiettivo è anche quello di sviluppare la capacità di relazionarsi con il cliente vegetariano conoscendo e rispettando le motivazioni della sua scelta. Le competenze acquisite consentiranno al professionista di cimentarsi in questo campo dell'alimentazione ancora poco sviluppato e conosciuto tra i professionisti della nutrizione, e di soddisfare le richieste dei clienti e pazienti vegetariani con professionalità e sensibilità umana.
Il Master ha la durata di un anno, al termine del quale ciascuno sarà in grado di realizzare un'analisi critica di una pratica dietetica o di un articolo di alimentazione a base vegetale, nonché di organizzare programmi di educazione nutrizionale basati su diete vegetariane.
Il Master può anche essere utile a insegnanti di ogni ordine e grado, giornalisti, e altre figure professionali che necessitino di approfondimenti in questo settore.
Il corso è organizzato in forma di "campus virtuale", quindi non è prevista la frequenza sul posto, ma la formazione sarà a carattere interdisciplinare mediante didattica ex cathedra, didattica interattiva, seminari, tutorship-studio guidato, prove di verifica, forum e chat monotematici e apprendimento individuale.
L'iscrizione può essere fatta in qualunque momento dell'anno e l'iscritto gestisce secondo i propri ritmi e le proprie esigenze i tempi di studio.
Ci auguriamo che la disponibilità in Italia di un master sulla nutrizione vegetariana, che è assolutamente unico in tutta Europa, contribuisca alla diffusione della conoscenza di questo tema tra i professionisti della nutrizione e in generale della sanità pubblica.
Per maggiori informazioni sul programma del corso e per scaricare l'opuscolo illustrativo si può fare riferimento alla pagina:
|
Per il nostro
Emporio...
clicca!
Spazio autogestito Google