Humor and Fun - OMAHA, Neb. (Newsweak.com Exclusive) - Diciotto studenti della scuola elementare Mavis Beacon sono in fase di consulenza (psicologica?), dopo una visita scolastica ad un macello di carni bovine. I bambini sono stati inorriditi nel vedere come le... mucche sono state trasformate in carne. Alcuni degli studenti hanno vomitato, e la maggior parte piangeva.
Il loro insegnante, Maxwell Barnes, deve affrontare un'azione disciplinare per l'organizzazione della gita scolastica. "Io non vedo niente di male in tutto questo" Barnes ha dichiarato. "All'inizio di quest'anno abbiamo fatto una visita ad una fabbrica di cioccolato. I bambini hanno curiosità di sapere da dove proviene il loro cibo. Non credo che ci sia qualcosa di sbagliato nel mostrare loro da dove proviene la carne."
I bambini sono stati accompagnati verso l'impianto di carico, in cui i bovini entravano nell'edificio, attraverso il processo di stordimento in cui gli animali vengono colpiti attraverso un attrezzo pneumatico al cervello, provocandogli la morte cerebrale. "Alcuni dei ragazzi allora si misero a piangere.", Ha detto il capo del macello Dan Smith. "Abbiamo detto loro che era tutta una parte naturale di come è fatta la carne e come questa finisce in gustosi hamburger, ma questo non è sembrato aiutare molto."
Il viaggio nel macello poi è proseguito male, dopo che gli animali cerebralmente morti erano stati incatenati alle zampe posteriori e poi tagliati morendo dissanguati. "Ho visto un ragazzino vomitare." Smith ha detto. "E poi dopo c'era tutto un urlare e correre di tutti gli altri ragazzi a vomitare in giro. Abbiamo cercato di calmarli, ma la situazione era fuori controllo. Questi ragazzi erano spaventati, non hanno neanche finito la visita."