c
Home
Capitolo |
RASSEGNA STAMPA Invia questa notizia ai tuoi conoscenti |
Home
Sito |
[Data: 14/01/2011] [Categorie: Ecologia ] [Fonte: Qualenergia.it] |
[Autore: ] |
Social network: e decine d'altri attraverso addthis.com |
Spazio autogestito Google |
Le bugie dello spot nucleare Come afferma anche Giuseppe Onufrio di Greenpeace lo spot del Forum Nucleare è un esempio di raffinata manipolazione dell’informazione: propinare falsità sotto un apparente tono “equidistante”. Un’operazione finanziata per almeno 3 milioni di euro dalle aziende del settore. Ma svelare le bugie sul nucleare affermate nello spot non è poi così difficile. Basta farsi un giro su internet e i commenti critici o ironici sullo spot multimilionario (costo di 3 miloni di euro; IlSole24Ore parla di 6 milioni) lanciato dal Forum Nucleare si sprecano. Anche sul blog di Greenpeace, ovviamente non poteva mancare un commento del direttore esecutivo Giuseppe Onufrio che va a smascherare due “bufale” che lo spot fa passare per “argomenti razionali”. Sull'ultimo argomento e sugli scenari che si prospettano al 2050, cioè a 40 anni, Kyoto Club organizzerà il suo convegno annuale il prossimo 16 febbraio a Roma, dal titolo "100% Rinnovabili. La sfida per le energie verdi entro il 2050". In conclusione, il direttore esecutivo di Greenpeace ricorda che nell’ultimo sondaggio europeo sul tema nucleare di marzo (Eurobarometro) 55 su 100 italiani pensano che i rischi del nucleare siano superiori ai benefici, contro 27 che ritengono il contrario (un rapporto 2 a 1). Oggi, stando alle rilevazioni dell’Ipsos sembra che l’opposizione al nucleare sia cresciuta. |
Per il nostro
Emporio...
clicca!
Spazio autogestito Google