c Umberto Veronesi avverte: tutti vegetariani o sarà un disastro per l'umanità - 16/06/2008 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 16/06/2008]
[Categorie: Sostenibilità ]
[Fonte: vegetariani.it]
[Autore: Redazione]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Umberto Veronesi avverte: tutti vegetariani o sarà un disastro per l'umanità
Umberto Veronesi, noto oncologo di fama mondiale e neo senatore del partito democratico, ha annunciato che farà una battaglia a favore dell'alimentazione vegetariana.
20 maggio 2008
Fonte: Aduc

Il professor e neo senatore Umberto Veronesi ha annunciato che farà una battaglia a favore dell'alimentazione vegetariana. Le argomentazione di Veronesi partono dalla constatazione che con una popolazione mondiale in aumento, allevare il bestiame necessario a sfamare sempre più persone sarà sempre più oneroso, anche perché continueranno ad aumentare i prezzi degli alimenti base come grano, riso soia e mais. Uova, pesce e latte sono più che sufficienti a fornire l'apporto proteico, secondo Veronesi.
Senza la rivoluzione vegetariana il mondo si avvierà a una catastrofe, dove il 20% della popolazione sarà sovralimentata (e quindi malato di obesità) il restante 80% sarà denutrito e ugualmente malato.

Vedi anche

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google