c La Città di Milano in prima fila contro i caccia F-35 - 10/05/2012 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 10/05/2012]
[Categorie: Iniziative; ]
[Fonte: Altreconomia]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


La Città di Milano in prima fila contro i caccia F-35
Oggi conferenza stampa nella quale verranno illustrati i contenuti della mozione approvata dal Comune di Milano nella quale si darà l'opportunità agli amministratori di "prestare la faccia" per la campagna "Taglia le ali alle armi". Altreconomia è tra i promotori.

Giovedì 10 maggio, alle ore 12.30 nella Sala Stampa “Franco Brigida”, Palazzo Marino, storica sede del Comune di Milano, sarà teatro dell'annuncio ufficiale del sostegno da parte dell'Amministrazione Comunale meneghina alla campagna "Taglia le ali alle armi" contro il cacciabombardiere F-35.

Ne parlerà l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, che presenterà alla stampa l’adesione del Comune di Milano e i motivi di questa scelta sottolineando che è richiesta precisa dell'Amministrazione milanese al Governo di destinare i fondi risparmiati a garanzia dei diritti dei più deboli. E' stato invitato per un intervento anche il sindaco Giuliano Pisapia che avrà modo, come gli altri intervenuti alla conferenza stampa (sono stati invitati tutti gli Assessori e Consiglieri Comunali) di prestarsi per una foto di sostegno alla campagna come già fatto da diversi volti noti in questi mesi.
Seguirà poi un intervento di Francesco Vignarca, come coordinatore nazionale della Rete Italiana per il Disarmo, e quello di Paolo Ricotti della presidenza Acli provinciali Milano. Sarà presente il consigliere comunale Rosario Pantaleo (Pd), primo firmatario della mozione approvata in Consiglio comunale il 16 aprile scorso, con la richiesta a Sindaco e Giunta di impegnarsi affinché il Governo non acquisti caccia F-35.

Nella mozione approvata, il Consiglio Comunale sottolineando la crisi economica in atto, fa esplicito riferimento al fatto che il valore complessivo di acquisto dei caccia potrebbe essere addirittura "esuberante rispetto al costo dell'acquisto necessario per le 30 vetture della metropolitana di cui la linea MM1 ha estremo bisogno e che devono essere messe in costruzione quanto prima" in vista di Expo 2015. La richiesta chiara e diretta del Comune di Milano e quindi quella di "evitare l'acquisto dei caccia F35" permettendo l'uso delle stesse risorse in altri campi.

 

L'evoluzione della conferenza stampa, con interventi e contenuti, verrà da me seguita con un "livetweetting" utilizzando l'hastag #milanoNOF35 sul canale di Altreconomia twitter.com/altreconomia

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google