c ARRIVA L'ESTATE: A DISPOSIZIONE 3.000 BADANTI PER CANI E GATTI IN CONDOMINIO - 27/05/2009 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 27/05/2009]
[Categorie: Animali ]
[Fonte: Aidaa]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


ARRIVA L'ESTATE: A DISPOSIZIONE 3.000 BADANTI PER CANI E GATTI IN CONDOMINIO

Milano (25 maggio 2009) - Un successo oltre misura quello dell'albo delle badanti di animali domestici di condominio lanciato due mesi fa dall'Associazione italiana difesa animali ed ambiente - Aidaa, ad oggi infatti sono oltre 3.000 le persone che si sono iscritte a questo albo a fronte di circa 400 richieste pervenute.

La creazione dell'albo si inserisce nelle varie attività concrete per la lotta contro il randagismo e l'abbandono estivo degli animali domestici (in particolare cani) messe in atto dall'AIDAA, ma è anche un'opportunità concreta di lavoro per persone amanti degli animali che nei mesi estivi vogliono arrotondare il loro stipendio e allo stesso tempo un'opportunità per coloro che vogliono trovare un dog-sitter o un cat-sitter collettivo a prezzi abbordabili.
Il servizio offerto da AIDAA è completamente gratuito e consiste nel mettere in contatto la proposta con l'offerta. Interessanti i dati emersi da questi primi due mesi di raccolta dati:in questi due mesi sono pervenute 3.107 offerte di disponibilità di queste 3.088 sono donne la maggior parti delle quali in età compresa tra i 18 ed i 35 anni, molte le studentesse con esperienza con animali, solamente 19 gli uomini e qui la curiosità riguarda il fatto che si tratta prevalentemente di pensionati.
Tra le persone che si offrono come badanti per animali circa 2.500 hanno esperienze passate con cani, le altre sia con cani e gatti.
Altro particolare interessate riguarda la provenienza delle offerte: 2759 sono di nazionalità italiana, seguite da 200 sud americane, una trentina dell'est europa e le altre di altre nazionalità.
Infine uno sguardo alla zona di provenienza: quasi tutte provengono dal nord Italia con in testa le provincie di Milano,Torino e Parma seguite a ruota da Verona, Brescia e Bologna e Roma. 500 al momentole richieste pervenute di cui almeno 350 in cui la collaborazione è andata a buon fine anche qui in testa piemonte, lombardia ed emilia romagna. Parecchie richieste sono giunte anche dal Lazio ma qui manca personale disponibile.

“Ora siamo alla vigilia dell'estate - ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA - e crediamo sia il momento di rilanciare il servizio di badante di condominio per animali domestici. Chiunque vuole dare la propria disponibilità può farlo scrivendo una email all'indirizzo badante.aidaa@libero.it,così chiunque voglia usufruire del servizio, noi non facciamo altro che mettere in contatto le richieste con le offerte, si tratta di un servizio di contatto senza alcun costo per chi si offre ne per chi richiede il servizio, cosi come non ci occupiamo di questioni di natura economica, noi abbiamo nel cuore il benessere degli animali, e - conclude Croce - crediamo che questa possa essere un'occasione da non sottovalutare per chi ama gli animali e vuole guadagnare un poco di soldi e per chi a spesa modica vuole garantirsi un servizio di dog o cat-sitter di alta qualità a costi contenuti”

per info 3926552051-3478883546

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google