Nucleare, esce "Terra Reloaded": il Dvd di Grillo e Greenpeace
Interviste ad autorevoli esperti mondiali contro il nucleare
Esce “Terra Reloaded”, il film realizzato da Beppe Grillo, in collaborazione con Greenpeace. Lo annuncia l’associazione ambientalista in una nota.
Nel documentario il blog beppegrillo.it intervista i più autorevoli esperti mondiali in materia di energia ed economia - Joseph Stiglitz, Michael Pollan, Jeremy Rifkin, Lester Brown, Mathis Wackernagel, Wolfgang Sachs - che illustrano le ragioni per abbandonare l’illusione dell’energia atomica e investire in un futuro sostenibile.
«Ho voluto raccogliere le testimonianze dei principali esperti mondiali sull’energia, l’ambiente, l’alimentazione», dice Beppe Grillo, perché «viviamo su un piccolo pianeta e lo usiamo come fosse una miniera inesauribile e, allo stesso tempo, come una discarica. Stiamo distruggendo la Terra; questi esperti mi hanno spiegato come salvarla per i nostri figli e i nostri nipoti».
«Il Dvd affronta le grandi questioni della sostenibilità attraverso interviste ad alcuni tra i maggiori esperti in campo internazionale», spiega Giuseppe Onufrio, direttore esecutivo di Greenpeace Italia, sottolineando: «Che un premio Nobel dell’economia come Joseph Stiglitz ponga seri dubbi sulla scelta nucleare, usando argomenti simili a quelli di esperti ambientali di fama globale come Lester Brown, Jeremy Rifkin e Wolfgang Sachs, è la riprova che in questa materia l’ideologia non è degli ecologisti ma dei governi. E bisogna bloccare la lobby nucleare prima che faccia altri danni.»
|